venerdì 24 settembre 2010



Commercio nelle grandi città, discount, prodotti tipici e sostenibili al centro  del convegno “Big&Small”

Rome Cavalieri Hilton di Roma, 4-5 novembre 2010


“Big&Small, le forme del commercio e della filiera agroalimentare”, in programma il 4 e il 5 novembre 2010 all’Hotel Hilton di Roma, è un appuntamento da non perdere per gli operatori della piccola e grande distribuzione alimentare e per tutti coloro che sono interessati ad entrare in rapporto con un settore che con 200 miliardi di euro di giro di affari è uno dei più importanti e strategici della nostra economia.

Big&Small è promosso da Methos in collaborazione con Agra editrice: tre gli appuntamenti in programma ai quali si prevede la partecipazione di circa 300 persone. Il primo nel pomeriggio di giovedì 4 novembre sul commercio nelle grandi città, coordinato da Mauro Loy di Methos, al quale, tra gli altri, hanno già assicurato la loro partecipazione l’amministratore delegato di Conad Camillo De Berardinis, l’assessore al Commercio del Comune di Roma Davide Bordoni, l’assessore al commercio del Comune di Firenze Dario Nardella, Albino Russo di Ancc-Coop, i professori Daniele Tirelli e Paolo De Nardis.

La prima giornata si concluderà con una serata di gala con tutti i relatori e gli operatori partecipanti. Venerdì 5 novembre sono in programma due workshop: il primo dedicato a Mercati rionali, farmer’s market, prodotti tipici e sostenibili che vedrà tra i relatori Angelo Arrigoni di Carrefour, Domenico Brisigotti di Coop e Paolo Palomba di Altromercato, mentre dalla Spagna arriverà il direttore della Boqueria di Barcellona, mercato al dettaglio tra i più importanti in Europa; il secondo sarà una riedizione degli incontri di successo organizzati negli anni passati da Agra per l’analisi e le prospettive del canale discount.

Questo incontro ha lo scopo di fare il punto su questo format a 18 anni dall’arrivo in Italia attraverso una relazione di Giuseppe Girelli di Nielsen che presenterà i nuovi dati sul canale cui seguiranno gli interventi di top manager di insegne discount come Carlo Ricci (Todis) e Patrizio Podini (MD) o come Andrea Tesini che per oltre 5 anni  come  responsabile della comunicazione di Lidl ha promosso l'insegna in Italia attraverso innovative  campagne pubblicitarie che hanno  coinvolto   i principali media.

Nessun commento:

Posta un commento